Matisse è specializzata nello sviluppo di prodotti ad elevato standard qualitativo che, tramite il consolidamento di informazioni provenienti da fonti eterogenee sia esterne sia interne alla realtà aziendale, diventano preziosi alleati nella gestione della quotidianità.
ABC4
La facilità di utilizzo e la semplificazione dei processi sono i punti di forza, che lo rendono perfetto per l’impiego anche da parte di persone che abbiano conoscenze informatiche/contabili di base.
ABC4 È dotato di un motore di workflow per tracciare le autorizzazioni. Gestisce la fatturazione attiva e passiva dinamicamente, tenendo conto delle possibili variazioni che avvengono nel corso della campagna. Coprendo tutto il ciclo di vita, dal preventivo al consuntivo, dal punto di vista economico e finanziario, può fornire in tempo reale sia il conto economico sia il cash flow della commessa. Può essere collegato con diversi sistemi finanziari anche internazionali, per trasmettere automaticamente tutte le registrazioni contabili necessarie. Per la fatturazione elettronica e il dialogo con SDI è integrato con Arxivar, oppure può dialogare con qualsiasi sistema attraverso cartelle condivise.
La sicurezza e la riservatezza dei dati sono una delle caratteristiche notevoli del sistema. ABC4 consente alle agenzie di coordinare efficacemente le attività tra i vari reparti, migliorando la comunicazione interna e riducendo i tempi di risposta ai clienti.
Le sue funzionalità avanzate di reportistica e monitoraggio permettono di avere una visione chiara e aggiornata delle performance delle campagne in tempo reale, facilitando la presa di decisioni strategiche.

Caratteristiche
Gestione Progetti
Progress e Allocazione Risorse
Timesheet e Note Spese
Gestione Commesse
Offerta Commerciale
Consuntivazione Contratto
Ordini Intercompany
Ordini di Lavoro e PO a Fornitori Esterni
Versioning dei Documenti
Modulo Inbox per Gestione Documenti Esterni
Workflow dei Processi Aziendali
Ciclo Attivo di Fatturazione
Gestione Scadenze (incassi e pagamenti)
Reporting Commerciale
Reporting Amministrativo
Invio Documenti a Sistemi Esterni (PA, OB10, sistemi compatibili p.e.SAP., documentale, etc.)
ABC5
La nuova generazione di APP ABC, che permette di usare le funzioni del motore ABC4 su tutti i dispositivi desktop, tablet o smartphone (*) con UI semplificata e UX progettata oggi per domani.
Ideale per l’account o il producer, è in fase di avanzata realizzazione, e offre le funzionalità di:
- offerta e richieste d’ordini (produzione e cinema)
- approvazione tramite work flow configurabili (*)
- timesheet (*)
- note spese e progress d’agenzia (*) con allocazione puntuale delle risorse su job e task, e conferma dell’attività svolta sui timesheet.
L’account e il producer potranno dialogare in modo efficiente ed essenziale con il backoffice, affidando al sistema la comunicazione delle informazioni evitando di intasare la posta, e semplicemente allegando la documentazione necessaria (es offerte fornitori, …) al job sul proprio dispositivo.
L’app presenta dashboard configurabili e personalizzabili secondo il ruolo dell’utente.
